Le immatricolazioni sono aperte dal 4 luglio al 4 novembre 2024. La procedura è totalmente online ed è accessibile con le seguenti modalità:
1) Come primo passo occorre registrarsi:
2) Una volta ottenute le credenziali si può accedere a:
-
Area riservata
In quest'area si può completare la procedura compilando i campi richiesti e fare l'upload della documentazione richiesta.
- Per informazioni sulle immatricolazioni, dal 5 agosto al 27 settembre, si può contattare il numero 0577 235550 (dal lunedì al venerdì, tra le ore 10 e le ore 13)
Tutte le informazioni sulla procedura, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili all'interno dei Manifesti degli studi 2024-2025.
L'importo delle tasse è suddiviso in 4 rate. Si consiglia di utilizzare il simulatore per il calcolo tasse, che verrà pubblicato a breve, sia per conoscere l'importo che per verificare il numero delle rate. Le informazioni sono pubblicate alla pagina web:
Per i Corsi di studio in Scienze Biologiche, Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, la data di apertura delle immatricolazioni, che saranno consentite fino a copertura dei posti previsti, avverrà a partire dalle ore 11 del 22 luglio 2024 e saranno consentite fino al raggiungimento del numero degli “studenti/esse previsti/e” e comunque non oltre il 4 novembre 2024
- Farmacia: 95
- Chimica e tecnologia farmaceutiche: 109
- Scienze biologiche: 245 - Si comunica che il numero di 245 studenti previsti risulta momentaneamente esaurito e che le immatricolazioni sono momentaneamente chiuse. Si ricorda che in conseguenza ad eventuali mancate iscrizioni, rinunce agli studi, passaggi di corso o trasferimenti, potrebbero liberarsi dei posti e che, in tal caso, la riapertura delle immatricolazioni sarà pubblicizzata attraverso opportuno avviso in questa pagina web.
ATTENZIONE: Gli uffici Studenti e didattica, all'inizio del nuovo anno accademico, provvederanno a distribuire le carte agli studenti iscritti al primo anno di corso, mentre l’Azienda DSU distribuirà la carta agli studenti iscritti agli anni successivi al primo e ai titolari di borse, oltre a seguire il rilascio di duplicati in caso di smarrimento o smagnetizzazione.
È possibile avere supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di immatricolazione presso:
- Ufficio Relazioni con il Pubblico e Admission Office in via Banchi di Sotto, 55 al numero 0577-235555 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 10,30; immatricolazioni@unisi.it
Per informazioni generali sulle immatricolazioni è attivo anche un punto sulla sede di Grosseto ed un sulla sede di Arezzo:
- Ufficio Affari generali studenti - Polo Universitario Grossetano in via Saffi, 17/C numero 0577-235240/5241/5242
Lunedì e Giovedì : apertura al pubblico tramite Gmeet dalle 10 alle 13 su appuntamento tramite "Ufirst".
Martedì, Mercoledì e Venerdì : apertura al pubblico in presenza dalle 10 alle 13 su appuntamento tramite "Ufirst"
tramite posta elettronica segreterie.grosseto@unisi.it - Palazzina dell'Orologio - Campus di Arezzo, viale Cittadini, 33, per informazioni sulle immatricolazioni (dal 4 luglio al 4 novembre 2024) ai corsi di laurea del Campus di Arezzo si possono contattare le studentesse e gli studenti tutor, che sono disponibili, sia in presenza (Palazzina dell'Orologio del Campus del Pionta, viale L. Cittadini 33, Arezzo) sia on line, secondo i calendari qui indicati:
https://campusarezzo.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato/, si può scrivere a didattica.campusarezzo@unisi.it, numero 0575-926218 dalle 12 alle 13
Tutte le informazioni sulla domanda per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l'a.a. 2024-2025 saranno disponibili su apposito bando pubblicato sulle pagine web dell'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.